@ intruder buzz

4 aprile 2012 | rebirth
U-turn e via a seguire. Subito dopo il capodanno, due mesi di silenzio e cambio di rotta. Radicale. Un riassegnare il mandato che fu dietro l'idea concettuale alle origini di The Intruder News. Su alcuni fronti si riparte dalle fondamenta, sempre salde. Ad esempio con il crowdnews ma non solo. L'Intruder ha raggiunto la sua maturità alla fine ma su direttrice inaspettata. "Un NO deciso a spazzare" in Wy So Serious style. Il cambiamento è già in atto e nelle prossime settimane scompariranno progetti che hanno fatto il loro tempo, senza rinnegarli ma consapevoli che oggi certe idee non ci appartengono più.
16 novembre 2011 | #update 2 @crowdnews
Stiamo sviluppando la storia attorno al tema vincitore del sondaggio proposto su facebook: il volontariato in italia. Visto che non ci sono state specifiche sul tema, sceglieremo a nostra discrezione su cosa puntare. Sicuramente, il primo argomento trattato riguarderà le normative vigenti sul Volontariato in Italia. Stay tuned per i prossimi aggiornamenti relativi ai temi mensili vincitori del sondaggio 3domande.com. Per sapere di cosa si scrive, leggi sotto. ;)
11 novembre 2011 | #update @crowdnews
Primo giro di boa mensile del test su strada crowdnews a cui è stato affiancato anche un micro sondaggio su facebook che puoi leggere qui. Il sondaggio originale verteva sulla domanda Che notizie vorresti leggere ? Come ci si aspettava il riscontro complessivo tra rete e fb è stato inferiore alle dieci unità. In rete vincono Green Economy e Salute. Su fb vince il tema volontariato 4 voti sui 3 della rete. Aggiornamenti nei prossimi giorni.
3 novembre 2011 | facebook update
E alla fine url nominale fu in quel della nostra fan page di facebook. Faccia d'Intruso è ora raggiungibile anche da http://www.facebook.com/IntruderNews
2 novembre 2011 | passaggio a nord ovest #2
Il test di Passaggio a Nord Ovest ci piace. :-) al punto che sono state aggiunte due fonti che ruotano (direttamente o indirettamente) attorno all'Intruder: IF Immagini e Fotografie e Notiziazione.
1 novembre 2011 | passaggio a nord ovest
Testando Scoop.it con un topic che ruota attorno al concept dell'Intruder. Come fonti oltre a The Intruder News, anche il blog ufficiale di Faccia d'Intruso e il test su strada di Ur(l)ka! che url, più un'ospite: Le Barriere del Suono. Il blog di Stefano Castagna, già firma di alcuni articoli dell'Intruder.
25 ottobre 2011 | lettera aperta ai creativi italiani
Le idee non esistono. Non sono tutelate e non hanno rilevanza giuridica. Il fallimento delle Associazioni a margine di una categoria non riconosciuta, è la scintilla scatenante della Lettera Aperta ai Creativi scritta da Alfredo Accatino. L'Intruder supporta senza riserve.
18 ottobre 2011 | prove di aggregazione
Prove tecniche di trasmissione in quel di Ur(l)ka! che url. Beta in progress di un piccolo progetto interno che si sta manifestando un bit alla volta. Ce n'è ancora di strada da percorrere.
13 ottobre 2011 | vuoi un ombrello o una spruzzata di propositività ?
Già. La crisi è crisi. Non ci piove. E piangere crisi non serve a risolvere nulla a meno che non ti serva un ombrello per giustificare i tuoi insuccessi a prescindere. Polis 2.0 sostituisce all'ombrello il neologismo propositività. Il motivo per cui l'Intruder sosterrà l'associazione per quanto può.
12 ottobre 2011 | c'è qualche notizia in particolare che vorresti leggere ?
Esperimento sul campo. Che notizie vuoi leggere sull'Intruder ? Vota e commenta la tua scelta.
Un rumor che cerca conferma ? un tema che ti sta a cuore e di cui non parla nessuno ? Vediamo se siamo in grado di darti una mano.
11 ottobre 2011 | agicops versus cs andata e ritorno
C'è partnership nell'aria. Agicops e CS con l'Intruder come terzo (non) incomodo.
10 ottobre 2011 | è ora di buzz ?
The Intruder News si avvia verso la sua maturità concettuale. Nel frattempo continuiamo a sviluppare quelle iniziative che accompagnano lo sviluppo quotidiano del progetto. Una di queste iniziative la stai "vivendo" su questa pagina. Considera The Intruder Buzz come l'agenda lavori in "tempo reale" sia del progetto Intruder che delle firme che contribuiscono alla creazione degli articoli. Ogni firma collabora con l'Intruder in modo autonomo, seguendo i suoi tempi e le sue necessità. Può capitare che un autore scriva un articolo oggi e poi scompaia per mesi. Questo non significa che ha abbandonato il progetto ma solo che la sua attività, le sue cose quotidiane, non gli permettono di dedicare tempo ai contributi. E ciò significa che questa è e rimane casa sua, come deve essere.
Il nocciolo della questione è che nessun contesto deve essere mai banalizzato.. senza prima aver seguito le parole, i link e la rete informativa proposta. E qui sta la forza del Why So Serius jokerato: il testo, la sua lunghezza, le frasi e i refusi sfuggiti, i link che chiamano "guarda che qui approfondisco il concetto" e chiedono tempo al microlettore che c'ha il secondo contato e che non ce la fa proprio a dedicarsi quel paio di minuti in più - meglio dedicarseli girando senza meta in rete con i paraocchi ben fissati per evitare distrazioni all'ego convinto - per capire se davvero trattasi di concettualità banalizzate e se.. forse.. si stia banalizzando congettura tanto perché fa figo, senza farsi (concedersi) quella mezza domanda in più.

Paradossalmente a volte un cin all'involuzione che fa tendenza! ci sta tutto ^^ L'involuzione filtra a spazzare il qualunquismo dell'etichetta facile portando 100 lettori convinti piuttosto che 10000 contatti a perdere. The Intruder News è questo.. se non lo capisci, qui non si fanno corsi di recupero.