Ultimi articoli pubblicati nella sezione Intruder.
Alessandro Mirri 07 Dicembre 2011, 23:14
Volontari Impegnati e Gli Insensibili Guardano

L'articolo che stai per leggere appartiene a una serie di approfondimenti, opinioni e notizie sul tema del Volontariato in Italia. Qui si tratta d'opinione in crowdnews sussurrato ma anche di dichiarazione d'intenti sul futuro della serie. Pertanto, considera quello che segue come uno spartiacque tra quello che è il Volontariato (che sai che è) e come viene percepito, non da tutti ma da alcuni si.. da alcuni più di altri: raccordo necessario a Domande che per quanto banali, ingenue o fuori luogo, aspettano risposte che arriveranno. Salpiamo la prossima settimana ..
Polis 2.0 13 Ottobre 2011, 13:38
Il Cellulare usato: una risorsa per i Giovani e per l’Ambiente

Il riciclo dei rifiuti tecnologici come risorsa per progetti d'attività giovanile e per il recupero e la tutela dell'ambiente. Un'utopia che può diventare realtà ? Per noi di Polis 2.0 è un progetto che si sta concretizzando nel comune e nella provincia di Roma. Una startup creata per promuovere future opportunità sociali e lavorative e che in queste ultime settimane sta favorendo il dialogo con enti e associazioni interessate al perseguimento degli obiettivi proposti..
Stefano Castagna 8 Settembre 2011, 15:51
The New Rockstar Philosophy

The New Rockstar Philosophy è il manifesto di una cultura musicale che ha cambiato passo, forma e ritmo grazie all'avvento di una tecnologia di massa sempre più orientata al social business. E' un momento di grandi possibilità: uno spunto di riflessione oltre la patina sgargiante delle mille opportunità proposte da un Mercato impegnato a cercare vie di fuga senza "carta d'identità"..
Paola Simoni 29 Novembre 2011, 22:20
Primi passi nel mondo del Volontariato in Italia

2011, Anno europeo delle attività di volontariato ? Confesso di non averne mai sentito parlare fino a un paio di mesi fa. Nessun clamore alla TV o sul net. Per responsabilità di chi? Quando sappiamo quanto siano importanti e alle volte essenziali le attività dei volontari in praticamente tutti i settori della vita produttiva ed attuale del nostro paese! ..
Stefano Mandò 29 Settembre 2011, 19:12
Business al Servizio delle Imprese

Lavoro nel settore delle forniture da quasi 28 anni. La mia professione mi ha permesso di consolidare rapporti di lavoro e esperienze decennali in un ampio parco di divisioni: prodotti per ufficio, prodotti ecologici, gadget pubblicitari, sistemi espositivi, forniture alberghiere, forniture per ristoranti. Ho sempre affrontato il mio lavoro pensando a cosa vorrei al posto del cliente con cui faccio affari e questa filosofia mi ha permesso di realizzare guide e manuali di consulenza per aiutare il cliente al momento della scelta. Ho creato informazioni utili perché le ho messe alla prova io stesso, ogni giorno per 28 anni..
Stefano Castagna 8 Luglio 2011, 16:13
Great Expectations

Credi in te stesso. Lavora sulle tue potenzialità. Investi sul tuo futuro. L'artista emergente si muove sul ritmo d'infinite sfumature di grigio: promesse.. in quanti modi si può guadagnare sulle aspettative di un musicista ? Basta andare a pescare nel sottobosco, là dove nascono i sogni e muoiono le certezze di un artista sempre più cliente invece che protagonista..
Alessandro Mirri 24 Novembre 2011, 22:50
A Italian Copywriter.. in affitto ?

Ha senso un marketplace tutto italiano per la produzione di contenuti editoriali professionali ? Punto d'incontro tra domanda e offerta, tra editori ed autori, un marketplace dovrebbe essere una piazza affari affidabile per chi è disposto a mettere in vendita il proprio talento, non svalutandolo. In Italia il "settore" si è adeguato da tempo agli standard speculativi indotti da influenze d'oltre oceano quando non propriamente europee, però qualcosa forse sta cambiando. La strada è ancora lunga ma chi ben inizia..
Alessandro Mirri 26 Settembre 2011, 10:31
Frammenti di marketing

Che lo vogliamo o no, viviamo in tempi interessanti: "posso farvi arrivare nella testa e nel cuore di tutti, e sulla loro bocca, posso suggellare in modo nuovo e diverso la promessa, e far in modo che sia interattiva, bilaterale e plurilaterale, ma nessuno, ne' la marca ne' l'agenzia, può far spendere al consumatore ciò che non ha". Questa considerazione è quanto mai fondamentale quando s'interagisce con scenari che più di altri risentono della situazione sociale, economica e politica del momento storico vissuto..
Nicola Battista 7 Luglio 2011, 13:31
iCloud & gli altri: Beam-It docet

E così l'annunciato iCloud di Apple è stato puntualmente presentato a inizio giugno: e potrebbe essere una rivoluzione. Anche se, a ben vedere, per alcuni versi è una rivoluzione che ha almeno dieci anni. Intanto The Pirate Bay e Techdirt avvertono..