Ultimi articoli pubblicati nella sezione Notizie.
Stefano Mandò 12 ottobre 2013, 12:47
Problem Solving alberghiero: HOST 2013

FAS ITALIA e' una societa' toscana che nel corso degli anni e' diventata azienda leader in Italia per il settore delle forniture alberghiere dedicate all'ospitalita' ricettiva. La sua peculiarita', il valore aggiunto che offre, e' la capacita' di sviluppare sinergie con il cliente per un Problem Solving su misura, mai banale e sempre attento alle attualita' del Mercato. In occasione di Host 2013, Stefano Mando' - Amministratore delegato di FAS ITALIA S.r.l. - fa il punto sul modo in cui la sua azienda si fa interprete della cultura del Turismo ricettivo, raccontando il percorso di avvicinamento alla Fiera di Milano ..
Alessandro Mirri 10 Giugno 2013, 15:04
Minibar contro Distributori automatici: trend si ma speculativi.. perché no ?

L'Independent e il Mirror lo danno come trend affermato. Consulenti affermati ne confermano la realtà con un distinguo: hanno senso solo in riferimento al contesto locale che li ha prodotti. Testimonianze rafforzano l'idea del cambio di rotta dei direttivi marketing di alcune affermate catene alberghiere internazionali. E' il caso manifesto della "guerra" che i Distributori automatici "hanno dichiarato" al servizio dei minibar oppure è il work in progress di un trend speculativo ? ..
Alessandro Mirri 13 Maggio 2013, 10:43
La Leadership del XXVI Salone del Libro di Torino

Il XXVI Salone Internazionale del Libro di Torino torna ad affermare la sua leadership con una cinque giorni tematica sulla Creatività e la Cultura del Progetto tra istituzioni, economia, tecnologia e design. Dove Osano le Idee: un claim, una vision che si esprime in tutte le declinazioni del Mercato editoriale nazionale e non: 24 Paesi rappresentati da 600 operatori testimoniano la forza di un'ispirazione che resta forte ed è baluardo anche in momenti di grande incertezza sociale ..
Network CS News 28 Gennaio 2013, 14:21
Il nuovo franchising immobiliare del Gruppo TreeRe: Business Strategy 2013

Quando crescono le difficoltà d'accesso al credito, a poco valgono i sondaggi e le ricerche di mercato commissionate da istituti e marchi di settore: i salvagente perdono di significato e gli operatori di efficacia. Questo è l'incipit da cui è partito il processo di consolidamento e rinnovamento del Gruppo TreeRe, che negli ultimi due anni ha trasferito logiche e strategie verso un posizionamento di mercato ispirato da un cambio di visione, obbligato ma non per questo meno importante. Questo è il preludio al Business Strategy 2013 del Gruppo Tree Real Estate ..
Francesco G. Caolo 23 Aprile 2012, 12:30
Rimborsi elettorali ? Partiti autofinanziati ? Il vero cambiamento che non c'è: ottimizzare le risorse

Iniziano le manovre di avvicinamento alla prossima campagna elettorale per le Politiche del 2013. Il tema è quello più delicato: i rimborsi elettorali. Sulla scia degli scandali che hanno colpito la Margherita e la Lega Nord, nasce l'ideale del "partito autofinanziato", la raccolta firme per l'abrogazione della "normativa rimborso" ma in concreto: è davvero possibile ottimizzare le risorse utili per l'attività politica ? C'è un 7% in crescita che deve fare riflettere ..
Giuliano Palombo 19 Aprile 2012, 11:09
Record Store Day 2012: rivenditori indipendenti e collezionisti, il trend delle Major parla la lingua Indie

Il mercato dei collezionisti in controtendenza rispetto al trend negativo del segmento Musica. La crescita dimostrata dai numeri del Record Store Day: ogni anno vengono stampati e venduti a tiratura limitata e numerata titoli che non verranno mai più ristampati e le Major rivedono i loro cataloghi con operazioni dedicate agli amatori ..
Stefano Castagna 13 Aprile 2012, 12:19
La Pressione fiscale sulla Musica ? Quell' Insostenibile assenza di Riferimenti sociali prima che economici

Cinquanta euro fanno la differenza nell'economia che ruota intorno ai concerti ? La pressione fiscale italiana sul mondo dello spettacolo è tale da creare i presupposti per pensare al sottobosco dell'illegalità come un'alternativa allettante ? Demetrio Chiappa della DOC Servizi e Umberto Palazzo, già voce dei Massimo Volume, hanno affrontato l'argomento nelle ultime settimane, indipendenti l'uno dall'altro. C'è una corsa al ribasso che sta inflazionando il mondo dello spettacolo e in cui l'unica vera vittima è la Dignità ..
Alessandro Mirri 07 Aprile 2012, 16:18
Articolo 18: il Welfare che non c'è tra Confindustria, Fiom e Marchionne alla finestra

Il Made in Italy, finanche Handmade, è un'idea di Cultura e Competenze che non può essere limitata all'appeal di un Marchio. Il Brand aiuta a muovere cultura e interessi nella misura in cui riesce ad interpretare e soddisfare la base sociale da cui attinge competenze professionali. Azione che alle aziende italiane "senza Welfare" non riesce più, complice una crisi che non fa più sconti a nessuno. Il Welfare ? NON è l'Articolo 18 ma è ANCHE quello, Marchionne permettendo ..
Francesco Beraldo 21 Dicembre 2011, 17:57
Informazioni Immobiliari ? Dal cartaceo al web, il nuovo valore aggiunto del settore ma... il settore è pronto al salto?

La Crisi ha velocizzato cambiamenti già in atto. Le agenzie e gli operatori di settore migrano dal cartaceo al web. Le informazioni diventano il valore aggiunto di una compravendita immobiliare e l'infomediario diventa la nuova figura professionale, naturale evoluzione dell'agente immobiliare. La disintermediazione delle informazioni è il nemico che trova terreno fertile nell'assenza di punti di riferimento informativi. Il risultato: alcune notizie fondamentali non passano con il rischio di far annaspare tutto un settore sempre più infodipendente ..
Network CS News 01 Dicembre 2011, 19:08
Collaborazione: il Trend Immobiliare Italiano

Condivisione di informazioni per un business immobiliare più redditizio. Collaborazione tra agenzie per garantire il cliente finale che può affidarsi con fiducia ritrovata alla sua agenzia di zona. Un cambio di mentalità in un periodo in cui la politica traballa, si minaccia l'aumento dell'IVA ordinaria di 2 punti percentuale e si paventa la fine dell'euro. Dal libro di Luca Gramaccioni all'iniziativa senza marchio di appartenenza di Questa Agenzia Collabora, arrivano segnali da brand ed esponenti di punta del mondo immobiliare ..
Stefano Mandò 05 Aprile 2012, 20:43
Hospitando Sardegna, la risposta del Turismo alle crisi

L' 8^ Edizione di Hospitando Sardegna, la mostra convegno ed esposizione dedicata al settore alberghiero si è conclusa pochi giorni fa. Le forniture per le strutture ricettive è uno dei segmenti che avverte di più la crisi ma è anche quello che ha reagito meglio alle nuove sfide di mercato. Di ritorno dalla Fiera Campionaria della Sardegna di Cagliari, Stefano Mandò, Amministratore Delegato Fas Italia, fa il punto sulla situazione dalla prospettiva esclusiva di chi guarda e vive in prima persona l'attualità del turismo italiano ..
Stefano Mandò 19 Dicembre 2011, 05:54
Cena di Natale al St. Regis Florence

Una cena per scambiarsi gli auguri di Natale organizzata dall'Associazione Firenze Albergo. Un momento di confronto, scambi d'opinione sulla situazione del turismo toscano visto dalla prospettiva degli albergatori. Tra gli invitati anche esponenti della politica locale. Si è discusso di crisi, tassa del soggiorno e di tutte quelle attualità che sono in cima all'agenda delle priorità degli operatori di settore. Volti rilassati, rassicurati dai fatti che allontanano qualche paura di troppo e che invitano a un moderato ottimismo ..
Ufficio Stampa FAS ITALIA 23 Novembre 2011, 23:21
Il Turismo Verde sbanca a Agrietour e si conferma come punto di riferimento del Mercato turistico italiano

Agrietour conferma le aspettative e dimostra come il "verde" tiene anche in piena crisi. Una tenuta che si manifesta nelle aspettative che l'ospite ripone nel suo soggiorno in ospitalità rurale. Gli operatori si adeguano alle richieste e l'intero settore beneficia di questo rapporto domanda offerta ambivalente e in continua evoluzione. Particolare riscontro dalla regione siciliana, sempre molto attenta alle possibilità capaci di evidenziare la qualità e il valore del territorio ..
Alessandro Mirri 14 Marzo 2012, 15:43
Artisti, Etichette Musicali Indipendenti e le Regole del Gioco

Dai No Tav alla mancanza di professionalità di certi movimenti d'informazione. Tommaso Zanello, artista Hip Hop noto a tutti come Piotta, chiude le porte ai compromessi e carica a testa bassa in difesa del suo nuovo lavoro, Odio gli Indifferenti - prossima pubblicazione, il 10 aprile 2012 - e della sua immagine troppe volte utilizzata per ironizzare, quando non inquadrare, il "classico" stereotipo del romano coatto. Luoghi comuni, qualunquismo informativo, sono solo alcune delle mancanze di un sistema mediatico che etichetta con troppa facilità, marcando inutilità ad uso e consumo di rumors controproducenti per il business delle label indipendenti ..
Network CS News 05 Dicembre 2011, 10:53
Bruno Vettore: parliamo di franchising immobiliare italiano?

News, eventi, opinioni sul mercato. Rassegna stampa, press release e media content a disposizione del pubblico degli operatori. Questo e altro da oggi online sul nuovo blog personale del Cavaliere del Lavoro Bruno Vettore, Amministratore Delegato Tree Real Estate, holding dei network Gabetti, Grimaldi, Professionecasa ..
ADV News 24h 02 Dicembre 2011, 21:42
Expo FAO Sud-Sud 2011: quattro giorni per sollevare l'attenzione sulla criticità dell'insicurezza alimentare

A Roma dal 5 al 9 dicembre, l'Expo FAO: quattro giorni per illustrare le soluzioni plausibili per combattere la fame nel mondo ed affrontare altre sfide di rilevanza globale. Expo per lo Sviluppo Sud-Sud è l'evento FAO per la condivisione di esempi che hanno permesso di vincere alcune sfide globali nell'emisfero meridionale del pianeta, la maggior parte causate dall'insicurezza alimentare. Quattro eventi in uno: un convegno di Alto Livello, una tavola rotonda dei leader nel campo della cooperazione Sud-Sud e un Forum per la Condizione delle Soluzioni ..

L' Intruder sta cambiando pelle. Vuoi saperne di più ? I motivi sono tutti in quel del 2012. Il primo passo è qui.
Clicca sull'immagine o qui per ingrandire.