fbpx

Watchdog calling su storytelling covid

Share on facebook
Share on twitter
Share on print

{ Immagine di copertina Steve Sack }

Watch(on)Dog in 4 punti non necessariamente verticali: un “osservatorio indipendente” che verifichi la qualità di una notizia, eventualmente approfondendola e/o riportandola all’oggettività del fatto ispirante; tra fact hunter, fact-cheking, debunking e giornalismo d’inchiesta, quello nostrano. Un The Social Dilemma difficile, complicato, utopico, perfino avverso al Social {storytelling} Network che abitua i professionisti dell’informazione a cercare breaking news dai tweet dell’ultima ora, dalle tendenze in hashtag, ad approfondire da post che ammettono più di 500 caratteri. Watchdog (on) The Internet Way {prefix} quando percezione e realtà collidono, creando due fronti agli estremi.

La percezione che il Mandato favorevole a Commissione di inchiesta su COVID19 sia il passo dovuto per le vittime della pandemia si scontra con la realtà delle modifiche apportate per approvare il documento. La Commissione non indagherà sul governo e sull’Oms. La percezione di una Politica coerente nell’impegno assunto con gli Italiani che impatta contro la realtà di posizioni cancellate e riproposte oppure semplicemente cancellate, senza motivare. Percezione e realtà sul Covid, sul diritto o meno di scelta sul vaccino: quello che la stampa italiana reporterà su Svezia, Olanda, Regno Unito, Israele, Thailandia e non solo, farà riflettere sullo stato della politica e dell’informazione in Italia.

“A meno di 24 ore dalla notifica del provvedimento la Procura di Roma ha fatto un passo indietro e, in tempi …

Percezione pandemia: Olanda

La percezione spinta da chi propaga l’irrealtà di costrizioni inopportune per fronteggiare la diffusione di varianti Covid si scontra non solo …

A bit of Epik Facts

“Una violazione come questa costringerà alcuni di questi attori a trovare fornitori di sicurezza al di fuori del Nord America” per …

Il titolo è parte del Comunicato di redazione Open del 21 settembre conseguente le intimidazioni di cui è stato oggetto David …

The Intruder News ( Intruder ) utilizza cookie di terze parti per garantire la sicurezza del sito e per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. I dati sono raccolti in forma anonima e in norma al Regolamento Ue (RGPD) in materia di protezione dei dati personali. Continuando ad utilizzare l'Intruder dichiari di aver preso visione della nostra informativa sulla privacy
ok
The Intruder News