fbpx

Regione Lombardia: tra down di infrastruttura rete e disservizi SISS

Share on facebook
Share on twitter
Share on print
19.15 - il Fascicolo Sanitario Elettronico del SISS è online insieme ai servizi welfare digitali offerti inclusa la consultazione dell'Esito tampone COVID-19.

A causa di un intervento di manutenzione straordinaria il servizio non è al momento disponibile. Ci scusiamo per il disagio.” – il messaggio pubblicato ieri sulla pagina di cortesia del servizio Fascicolo sanitario elettronico – Regione Lombardia in seguito a un prolungato disservizio registrato dalla cache Google del 15 agosto ore 7.32: nessuna pagina di cortesia e contenuto in inglese “Portlet is temporarily unavailable” powered by Liferay, piattaforma del framework per la gestione front-end già utilizzata in Regione nel 2015 per il geoportale realizzato da TerrAria. Causa del disservizio, nota di Aria SpA, l’impianto di condizionamento di un data center gestito esternamente.

Il caos d’infrastruttura rete conclamato il 14 sera e iniziato nel pomeriggio della stessa vigilia di ferragosto, coinvolge ancora il servizio regionale più delicato in contesto pandemico – come nel caso della Regione Lazio ma senza le sue implicazioni dolose, dichiarano dalla Direzione Generale Welfare – quello delle prenotazioni vaccinali che, a differenza della Regione Lazio, ha conseguenze sul controllo Verifica19: il disservizio coinvolge le farmacie e i medici di base perché il fascicolo sanitario della Regione – Sistema Informativo Socio-Sanitario (SISS) – contiene i documenti socio sanitari dei cittadini residenti in Lombardia necessari per tutti i servizi con tracciatura SISS, inclusi i tamponi Covid.

“A meno di 24 ore dalla notifica del provvedimento la Procura di Roma ha fatto un passo indietro e, in tempi …

Percezione pandemia: Olanda

La percezione spinta da chi propaga l’irrealtà di costrizioni inopportune per fronteggiare la diffusione di varianti Covid si scontra non solo …

A bit of Epik Facts

“Una violazione come questa costringerà alcuni di questi attori a trovare fornitori di sicurezza al di fuori del Nord America” per …

Il titolo è parte del Comunicato di redazione Open del 21 settembre conseguente le intimidazioni di cui è stato oggetto David …

The Intruder News ( Intruder ) utilizza cookie di terze parti per garantire la sicurezza del sito e per fornire all'utente la miglior esperienza di navigazione possibile. I dati sono raccolti in forma anonima e in norma al Regolamento Ue (RGPD) in materia di protezione dei dati personali. Continuando ad utilizzare l'Intruder dichiari di aver preso visione della nostra informativa sulla privacy
ok
The Intruder News