giovedì 21 gennaio 2021 in Mercato del Turismo
Quali soluzioni alternative al classico turismo possono adottare gli alberghi? Da quelle attuali, nate e sviluppate in risposta all'emergenza sanitaria, a quelle per l'hobby generico o a particolari temi se non categorie, come collezionisti o appassionati di arte, come la pittura per esempio. Ma come sostenere gli investimenti necessari per dare sostanza a queste soluzioni in un periodo in cui gli albergatori si trovano a fare i conti perfino con le difficoltà d'incasso del bonus vacanze il cui termine è stato prorogato al prossimo Giugno?
giovedì 17 dicembre 2020 in Mercato del Turismo
Ora siamo a una settimana dal Natale. Non è facile fare buoni propositi, perché c'è ancora molta incertezza su quelli che saranno i nuovi sviluppi per il prossimo anno anche in virtù di come si svilupperà il vaccino. Oggi la sicurezza della salute personale è una costante nel pensiero dell'opinione pubblica italiana. Per noi, operatori di settore in forniture alberghiere e per la ristorazione, le problematiche da risolvere in termini di sicurezza iniziarono con il conclamato stato di pandemia.
lunedì 14 dicembre 2020 in Mercato del Turismo
Il tempo non è clemente ne quando c’è lavoro ne quando non c’è. Nel nostro lavoro il tempo è tutto anche in senso lato: è impossibile proporre soluzioni utili per affrontare le attualità del mercato senza riuscire ad inquadrare i problemi concreti degli operatori di settore con cui interagiamo. Il Bonus Vacanze, utilizzabile fino al 31 dicembre con proroga al giugno 2021 per l'incasso da parte degli operatori del turismo ricettivo, è stato uno dei problemi da risolvere per il rilancio del settore.
lunedì 19 dicembre 2011 in Eventi